"Mi si è avvicinata la tua inquieta bellezza
E ho avuto il dono di restare, di esserne amico,
Di viverne il canto, lo sguardo, il calore,
Di accarezzarne i pensieri mischiandoli ai miei."
lunedì 10 ottobre 2016
Ignari
(Formula Del Cosmo-Pavel Filonov)
Giorni in cui spazio e tempo tornano a guardarsi con occhi benevoli e nel caos che sono per noi, una magia selvaggia che si contorce, mani districano i nostri nodi e noi torniamo a vivere ignari di aver smesso.
È carico di fascino il pensiero di poter restare ignari mentre un'azione benevola veglia su di noi...è la stessa bellezza che filtra da "Tavolozza", "Nubi", "Esserci"... Ma si insinua un dubbio tormentoso se il pensiero muta direzione, spaventandosi per quella troppo ricorrente inconsapevolezza che sciupa invece la bellezza, e ci consegna all'oscuro agire delle forze maligne già ben descritte ne “Il bene è perduto”.
È carico di fascino il pensiero di poter restare ignari mentre un'azione benevola veglia su di noi...è la stessa bellezza che filtra da "Tavolozza", "Nubi", "Esserci"...
RispondiEliminaMa si insinua un dubbio tormentoso se il pensiero muta direzione, spaventandosi per quella troppo ricorrente inconsapevolezza che sciupa invece la bellezza, e ci consegna all'oscuro agire delle forze maligne già ben descritte ne “Il bene è perduto”.