lunedì 6 gennaio 2014

Se solo potessi perdermi nel tuo abbraccio

(Untitled-Zdzislaw Beksinski)

Se solo potessi perdermi nel tuo abbraccio,
se potessi fondere la mia pelle alla tua,
tanto vicini da far scorrere il mio sangue
a ogni battito del tuo cuore.

Se solo la mia paura fosse spazzata via,
risucchiata, come veleno di serpe
dalle tue labbra sul mio corpo morente,
all'ultimo battito del cuore.

Allora il tuo respiro innalzerebbe le mie ali,
portando l'eco di dolci parole e di lacrime
di sangue, di ferite da te rimarginate.

E il cuore tornerebbe a battere, sordo
al dolore e all'assenza, alla tristezza
e al terrore, per cui sei dolce balsamo.

1 commento:

  1. "all'ultimo battito"!!
    nell'imminenza di una fine è la coscienza che solo un abbraccio in cui perdersi ricompone i pezzi della vita, quando sola resta inguaribilmente incompiuta.

    RispondiElimina