lunedì 20 gennaio 2014

Negromante

(Eye-M.C.Escher)

Guarda nell'abisso della tua anima,
non temere i demoni che in essa dimorano
poiché sono dolci nel loro compito,
gentili nel corroderti da dentro.

Io li guiderò fino alla superficie, 
li chiamerò ogni volta che sarai pentito,
che rimpiangerai la vita o temerai la morte,
io li invocherò dal profondo.

Vedo il tuo sguardo di disgusto e terrore,
ma non è a me che devi rivolgerlo,
io non sono altro che uno specchio
in cui vedi che sei già morto.

1 commento:

  1. Quando capisco che sono io l'oggetto del mio stesso disgusto è forse già troppo tardi?
    Tra tutti i demoni uno dei più pericolosi è proprio quello del rimpianto, che ci nasconde ogni volta la bellezza della vita per spiarci quando la osserviamo ormai perduta.

    RispondiElimina