lunedì 19 gennaio 2015

Un nuovo ritmo

(Anatomies-Man Ray)

Posso sentire il mio sangue scorrere
al costante ritmo del tuo cuore, 
caldo e fluido, incredibilmente vivo
tanto che riconoscerlo è quasi impossibile.

Potrei temere tutto questo perché so
che il mio cuore non dimenticherà
mai questo ritmo, questo suono sordo
che mi accompagna nella nostra vita.

Ma il mio sangue è tornato fluido,
e scalda ogni membra del mio corpo 
anche se è denso come veleno.

Adesso nulla è più sfocato e freddo,
e non potrei mai tornare a quel mondo
in cui l'unico suono è quello del mio battito.



1 commento:

  1. Un battito, un flusso sanguigno...
    così essenziali eppure di solito così nascosti,
    dimenticati dalla coscienza.
    Finché un grande dolore
    o una grande speranza
    ne incontrano il ritmo incitandolo:
    è come se l'apparenza si scoperchiasse
    sull'essenza timida della vita:
    istanti che è impossibile dimenticare.

    RispondiElimina