lunedì 14 aprile 2014

La mia voce

(Ellen Terry Nel Ruolo Di Lady Macbeth)

Cosa sta nello spazio tra due battute?
Nel respiro tra una nota e l'altra,
Sulla virgola tra due parole,
In quell'attimo di pausa, silenzio e vibrazione?

Vuoi che regni il nulla, sordo e soffocante?
La mia voce trema al sol pensiero
E grida. Grida il suo essere e rivendica
Ognuna di quelle parole, ogni singola nota.

Tutto ciò che è stato prima di questa pausa,
La battuta che hai già letto, è ormai stata,
Scritta, composta, recitata o cantata.

Ma ciò che viene ora, ancor vive
Nell'incertezza del mio respiro
E io la voglio. La prossima battuta è mia.

1 commento:

  1. Lo spazio infinitesimo di un respiro è quello che il tuo essere, fatto di infinito, usa per "rivendicare" tutte le prossime battute.
    E per spingerti a essere "the same in thine own act and valor as thou art in desire” (Lady Macbeth)

    RispondiElimina