domenica 11 settembre 2011

Tortura

(Light and Colour (Goethe's Theory)-Joseph Mallord William Turner)

Quando ti insegnano l’arte della tortura
uno  dei principi che apprendi
è quello della sorpresa.
Bendare colui che vuoi far soffrire
perché un colpo, un dolore
di cui non sai la provenienza,
il momento di arrivo e la destinazione
 è peggiore di uno che aspetti.
Dovevo aspettarmelo, lo sapevo,
eppure mi sono bendata da sola,
ho preferito evitare, non sapere.
E il colpo è arrivato,
dritto al cuore,
ma il dolore no.
Un vuoto, un buco intorno al mio cuore
qualcosa che mi impedisce di soffrire,
ma cos’altro non mi permette?
Aspetto ancora quel dolore
perché vorrebbe dire
che sono ancora viva.

1 commento:

  1. quella domanda! " cos’altro non mi permette? "
    è talmente vera e intensa che non posso non ripetermela io...

    RispondiElimina